Registrazione
Devo registrarmi per poter mandare un ordine?
Nell'easyfind shop può aprire tutti i contenuti e le pagine in anonimato ed informarsi su offerte, prezzi e tempi di consegna. Può fare un ordine senza registrarsi, indicando l'indirizzo e i dati per contattarLa.
Quali sono i vantaggi di una registrazione nello shop?
Con la registrazione i codici easyfind acquistati possono essere assegnati direttamente al Suo account my easyfind. Non appena il nostro partner per la spedizione avrà assegnato l'oggetto al Suo ordine, i codici sono già pronti per l'utilizzo reale.
Se Lei perde un oggetto contrassegnato con un codice easyfind e questo oggetto viene consegnato ad uno degli uffici oggetti smarriti convenzionati, Lei sarà subito informato/a.
Un altro vantaggio è che nell'acquisto di nuovi codici easyfind l'utente registrato non deve reinserire i suoi dati per il contatto.
Come posso registrarmi come nuovo utente?
Si può registrare un account sia tramite la scheda
, sia direttamente durante l'ordine nel passo "Registrarsi".
Come posso registrarmi come utente esistente?
Un utente esistente può registrarsi tramite la scheda
my easyfind oppure direttamente durante l'ordine nel passo "Registrarsi" mediante indirizzo e-mail e password.
Sono già registrato in my easyfind, ma ho dimenticato la mia password.
Un cliente esistente può farsi mandare un link per l'inserimento della nuova password nella sezione my easyfind in
Password dimenticata? inserendo l'indirizzo e-mail registrato.
Cliccando il link ricevuto con la mail, si apre una pagina nella quale si può inserire una nuova password a scelta. Azionando il pulsante "Salva", la nuova password viene salvata. Per motivi di sicurezza noi non trasmettiamo mai password con testo in chiaro via mail.
Che cos'è "my easyfind"?
I clienti registrati possono entrare nella sezione my easyfind tramite indirizzo e-mail e password. Qui possono gestire e modificare il loro indirizzo, i dati per il contatto e i dati d'accesso. Ulteriori possibilità:
- gestire i propri codici easyfind
- registrare nuovi codici easyfind
- cercare oggetti smarriti con i codici easyfind
- modificare i propri dati per il contatto e i dati d'accesso
Ordini
Come faccio un ordine?
Quando ha scelto uno o più articoli nello shop, può metterli nel carrello cliccando il pulsante "Nel carrello". Nella casella "Carrello" viene visualizzato in qualsiasi momento nella sezione "Shop" il numero degli articoli nel carrello con l'importo totale. Cliccando "Visualizza" si passa al carrello.
- Passo 1: carrello
- Nella sezione Carrello si può modificare il numero degli articoli scelti oppure cancellarli del tutto dal carrello.
- Passo 2: Entrare
- L'utente registrato può entrare direttamente con indirizzo e-mail e password. I clienti nuovi o non registrati possono registrarsi qui oppure ordinare senza registrarsi.
- Passo 3: indirizzo
- L'indirizzo di fatturazione visualizzato corrisponde all'indirizzo postale da Lei indicato al momento della registrazione. L'indirizzo di fatturazione è automaticamente anche l'indirizzo di consegna. Qui Lei ha la possibilità di indicare un indirizzo di consegna diverso dall'indirizzo di fatturazione.
- L'utente non registrato può indicare l'indirizzo e i dati per il contatto nel passo Indirizzo.
- Passo 4: Modalità di pagamento
- Qui vengono visualizzate tutte le modalità di pagamento a disposizione.
- Passo 5: Riepilogo
- In questo passo vengono riepilogati ancora una volta tutti i dettagli dell'ordine e l'ordine può essere pagato cliccando il pulsante "Invia ordine".
- Passo 6: Pagamento
- Se Lei ha scelto una modalità di pagamento diversa dal "Pagamento anticipato", in questo passo può inserire i Suoi dati per il pagamento. A questo scopo Lei sarà indirizzato in un sito esterno del nostro provider per i servizi di pagamento. Ciò Le garantisce sicurezza assoluta nel pagamento e nel disbrigo dell'ordine con standard altissimi di protezione dei dati.
- Passo 7: Conferma dell'ordine
- Dopo l'invio dell'ordine Le sarà visualizzata una pagina di conferma. Inoltre sarà trasmessa una conferma dell'ordine al Suo indirizzo e-mail salvato.
Come posso pagare nello shop?
Può pagare comodamente con il pagamento anticipato tramite bonifico, PayPal, carta di credito (Visa, Master Card) oppure PostFinance.
Come vengono protetti i miei dati?
Il nostro server di sicurezza codifica (via SSL) tutti i Suoi dati personali della transazione. Così è sicuro che, durante la trasmissione via Internet, le informazioni non possono essere lette da persone non autorizzate.
Come ricevo gli articoli ordinati?
Nello shop Lei riceve la merce pronta per la spedizione (contrassegno verde) entro 5 giorni lavorativi.
Noi consegniamo il Suo ordine ad ogni indirizzo a cui Lei desideri spedire la merce nei
AGBs Paesi riportati. Noi consegniamo anche al Suo secondo domicilio, a parenti o amici. Al momento dell'ordinazione La preghiamo di indicare se l'indirizzo di consegna non coincide con l'indirizzo di fatturazione.
Per la spedizione delle nostre merci abbiamo scelto partner affidabili.
Quali sono le spese per la spedizione degli articoli?
Noi consegniamo gli articoli ordinati direttamente a casa Sua. Per ogni ordine viene calcolato in aggiunta al prezzo d'acquisto un forfait di spedizione che varia a seconda del Paese selezionato, ma rimane uguale a prescindere dal numero di articoli acquistati.
Qui troverà un riepilogo delle spese di spedizione
Spese di spedizione.
Come posso restituire gli articoli?
Può rispedire la merce ricevuta senza indicarne i motivi entro 14 giorni.
Come posso contattarvi?
In caso di domande o suggerimenti ovviamente sarà un piacere per noi fornirLe una consulenza.
Il modo più semplice per contattarci è tramite il
Modulo per il contatto.
Siamo raggiungibili personalmente per Lei e per le Sue domande dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 - 18:00 Uhr.
Funzionamento
Che cosa contraddistingue easyfind dagli altri sistemi?
L'utilizzo dei codici easyfind offre una serie di vantaggi unici che può trovare solo in easyfind. Alcuni di questi:
- accanto agli usuali portachiavi, con il nostro ampio assortimento di adesivi, targhette per bagaglio ecc. può dotare i Suoi pezzi preferiti con un codice.
- Il software easyfind per uffici oggetti smarriti ha un'ampia copertura sia in Svizzera che in Austria. Non appena un oggetto con il Suo codice viene rinvenuto da un ufficio oggetti smarriti convenzionato, Lei sarà informato/a automaticamente con una mail e un SMS.
- Accanto agli uffici oggetti smarriti, il software viene impiegato anche in aziende trasporti pubbliche, come le FFS. Anche qui Lei sarà immediatamente informato/a non appena l'oggetto viene rilevato nel sistema di ritrovamento dell'azienda trasporti.
- Attraverso il nostro sito web i ritrovatori possono contattare lo smarritore con l'aiuto del codice easyfind. L'identità dello smarritore non viene da noi trasmessa al ritrovatore. Questo avviene in seguito reciprocamente tra ritrovatore e smarritore.
Come posso segnalare il ritrovamento di un oggetto?
Nella sezione
trovato qualcosa! i ritrovatori possono segnalare il ritrovamento di un oggetto con il codice easyfind. A tal fine si deve indicare il codice easyfind tramite il quale avviene l'assegnazione al possessore registrato. Il ritrovatore può indicare il suo indirizzo e-mail oppure il suo numero di telefono, che viene poi trasmesso allo smarritore ai fini del contatto.
Per il ritrovamento di oggetti senza codice easyfind in questa sezione vengono messe a disposizione
informazioni generali.
come posso sapere se un oggetto con uno dei miei codici easyfind registrati è stato ritrovato?
In realtà in questo caso non deve fare nulla – sarà informato/a del ritrovamento di uno dei Suoi oggetti con una mail o un SMS, a seconda di ciò che ha indicato.
Inoltre l'utente registrato easyfind può controllare in qualsiasi momento nella sezione
my easyfind in
Suche se uno dei suoi oggetti è stato consegnato in uno degli uffici oggetti smarriti convenzionati.
Come trovo un oggetto non registrato?
Nella sezione perso qualcosa? attraverso
ricerca online può rivolgere una richiesta al Servizio Oggetti Smarriti Svizzera/Austria.
Per quanto tempo è valido il mio codice my easyfind?
La validità nonché la restante decorrenza del Suo codice easyfind possono essere controllate in qualsiasi momento in my easyfind nel menu "Gestione codici". In questo menu Lei può acquistare in qualsiasi momento la proroga del Suo codice.
Possono insorgere costi aggiuntivi?
Nell'ordine e nella consegna dei codici easyfind non possono insorgere costi aggiuntivi. Tutti i costi risultano nella procedura dell'ordine e sulla fattura.
Le aziende trasporti convenzionate e gli uffici cittadini di oggetti smarriti hanno in parte per la restituzione di un oggetto ritrovato proprie disposizioni tariffarie (imposta di ritrovamento, compenso per il ritrovamento, ?), pertanto, se desidera ritirare l'oggetto da questi ufficio, possono insorgere costi aggiuntivi. Per i dettagli La preghiamo di contattare l'ufficio oggetti smarriti in questione.